giovedì 12 aprile 2012

Corruzione o politica

Ieri sera ho acceso il televideo alla pagina delle notizie e mi sono ritrovato tutte news riguardanti la corruzione di questo o di quel partito. Da Lega a PDL, da Vendola a Lusi.. per non parlar poi dei cosiddetti ABC (Alfano,Bersani,Casini) che fregandosene barbaramente del momento delicato (sia economico che morale del paese) invece di rinunciare a fior fior di soldi statali derivati da rimborsi elettorali (di dubbia valenza sociale) se ne limitano a enunciare vaghi (ed a questo punto "sospetti") controlli dei bilanci...

Insomma, verrebbe proprio voglia di dare ragione agli alfieri dell'anti-politica.

D'altronde frastornati quotidianamente dai continui rialzi ed aggiunte di tasse sulle spalle dei soliti noti, mi chiedo finchè si vorrà perseguire con le "vecchie" usanze prima che succeda qualcosa di irreparabile e/o spiacevole? Fino a quando non ci si accorgerà che, oltre al fatto economico, c'è un'emergenza morale sociale? Fino a quando si riterrà che i modelli economici siano ancora validi?

mercoledì 4 aprile 2012

Settimana santa

Il mondo continua annaspante nella sua vana quotidianità ignorando l'importanza della settimana che stiamo attraversando.

Infatti, a diversa di Natale in cui si può vedere in giro un vago quanto superficiale cambiamento dei modi quotidiani, la settimana santa (che ricordiamo dovrebbe esser la settimana più importante dell'anno) è una come tante altre... ma non è in verità così!!

C'è il rinnovo dell'amore di Dio verso ciascuno di noi.. un Dio che non ha lesinato di farmi uomo, a lavare i piedi ai suoi discepoli, patire la flagellazione ed il martirio sulla croce come il peggior lestofante sulla terra solo per farci comprendere quanto ci vuole bene.

E noi? A malapena abbiamo coraggio a parlare di Lui, di considerarci forti e non bisognosi del suo amore quando senza di Lui siamo niente...

Buttiamo via il nostro orgoglio e riappropriamoci del Suo amore e troveremo finalmente ristoro all'anima nostra.