martedì 30 agosto 2011

Miseria e nobiltà

Che esistano lobby e caste ce ne eravamo accorti tutti... ma che continuassero a perseguire i propri interessi anche quando l'intero paese è sull'orlo del baratro mi pare eccessivo.

Già, perchè dopo fiumi di parole, propositi ed invettive, siamo arrivati alla stesura della manovra definitiva: quella lacrime e sangue.. inevitabile per il nostro paese.

Bene, a discapito di ogni più normale bon ton ed equità sociale, si è visto prendere decisioni pesanti sui soliti comuni mortali ed allegerire (o quanto meno evitare) invece i più forti...

Infatti se ci fate caso, quando si tratta di abolire diritti acquisiti come i contributi figurativi per la naja e gli anni universitari riscattati si fanno subito.. mentre per togliere provincie o diminuire i parlamentari occorre agire su una riforma costituzionale (nella prossima legislazione e quindi con la non certezza dell'esito)..

Si getta fumo nel presente per non far vedere il futuro triste che ci aspetta...

Fino a quando durerà questo mercato ambulante chiamato impropriamente politica?? Spero al più presto... che Dio ci salvi presto!!

Nessun commento:

Posta un commento