mercoledì 16 novembre 2011

Rinascita

Credo che la classe politica (specialmente italiana) sia arrivata (finalmente!) al capolinea...

Quando invece di avversari politici si parla di nemici e non si lesina a spargere fango (spesse volte falso) sulla parte avversa si prende un vicolo cieco che porta solo a sofferenze.

Non ne nutriremo la mancanza...

Ora lo scettro è passato in mano a tecnici che cercheranno, ognuno con le proprie competenze specifiche in materia (e non come ad esempio la Gelmini che non sapeva nemmeno di quello di che si parlava) di salvare questo paese dalla credibilità non solo dei mercati finanziari ma dalla stessa popolazione.

Spero quindi che finalmente, nonostante i "soliti" sacrifici che verranno richiesti, si possa guardare al futuro con più speranza e felicità (virtù che mancano ormai da troppo tempo da queste parti).

3 commenti:

  1. Ciao Spunto, stavo giusto pensando a te: che ne pensi di Andrea Riccardi ministro? Tu lo conosci bene, vero?

    RispondiElimina
  2. Bhè si, ogni tanto lo incontro. E' una persona squisita, amicona, umile e profonda come pochi.. Sulle prime sono rimasto dubbioso in quanto ha sempre rifiutato tali proposte. Però analizzando meglio, specialmente l'incarico che gli hanno dato, è un'opportunità per il paese non indifferente e superficiale.. sarà un programma lungimirante che tenderà a stemperare quei contrasti sociali che tanto attanagliano la nostra società. Sperando solo che lo lascino lavorare...

    RispondiElimina
  3. Infatti è lo stesso dubbio che viene pensando al governo nel suo complesso.

    RispondiElimina