venerdì 23 marzo 2012

Articolo 18

Seguo con profonda ed estrema attenzione l'evolversi dei frenetici e snervanti incontri tra l'attuale governo e le parti sociali per la riforma del mercato del lavoro.

Da profano mi son fatto però l'idea che la riforma che si sta cercando di mettere in atto, sarà altrettanto devastante quanto quella fatta una decina d'anni fa.

Se quella precedente aveva praticamente inaugurato il precariato nel mondo del lavoro, ora sembra che si vada direttamente verso la cancellazione dei posti di lavoro...

Non vedo infatti, ma spero proprio di sbagliarmi, un raggio di luce nel panorama lavorativo futuro visto che dopo averci allontanato la carota delle pensioni (beato chi c'arriverà) ora non vorrei sentire pure qualche bruciore da qualche parte.. visto che di fatto si danno le armi a qualsiasi azienda di mandare a casa la gente con facilità quando vogliono (volente o nolente, che abbiano ragione o meno).

A parziale difesa posso dire che una riforma andava attuata, ma non era questa la direzione secondo me a cui bisognava attingere ma andava improntata sulla riduzione delle tasse (che come al solito sono più facili da mettere e più complicate da togliere).

Purtroppo poi i dipendenti non sono una lobby potente come i taxisti.. quindi...

Che Dio ci protegga e ci salvi!!

Nessun commento:

Posta un commento