venerdì 29 ottobre 2010

Serio o scherzetto?

Prendendo spunto dalla pluriosannata (dalle lobby commerciali) festa di Halloween, vorrei sottolineare come è cambiata la nostra società negli ultimi anni.

Una società che invece di festeggiare i Santi preferisce simpatizzare con distorti modelli negativi come streghe & co. ma anche, allargando il discorso, preferisce allargare amicizie con Facebook fino ai confini della terra per poi scagliarsi contro gli immigrati nel nostro paese, i nostri giovani passano il proprio tempo divertendosi sul computer ad uccidere il nemico per poi chiedersi da dove provenga la loro attitudine violenta oppure davanti al grande fratello per domandarsi perchè siano così superficiali nella propria vita, la società, nelle sue pratiche modalità, ci porta inoltre a togliere tempo per la famiglia se non a distruggerne gli stessi fondamenti per poi chiedersi perchè i giovani non hanno rispetto per nessuno...

Serio o scherzetto? A voi la parola...

2 commenti:

  1. Mah, proprio pluriosannata non direi. Qui almeno Halloween usa solo tra i bambini delle elementari. Ai miei figli in particolare non è mai interessata.
    Invece condivido la preoccupazione riguardo a Facebook e non solo riguardo ai giovani.

    RispondiElimina
  2. Guarda io sono contro Facebook, esul sito ho messo anche il banner.
    Ma non son contro per partito preso o per una forma di intellettualismo snob, no!

    E' che l'amicizia te la devi fare nel reale senza surrogare innanzitutto.
    E poi non puoi essere "amico" (che è una parola e impegno grosso...) di un tizio in oceania, quando manco conosci e saluti il vicino di casa.
    E purtroppo tanti fanno così...

    RispondiElimina