domenica 3 luglio 2011

sPunto su Lourdes

Potrei raccontare nei minimi dettagli tutte le magnifiche, profonde ed interessanti attività vissute.. ma non riuscirei a trasmettere l'emozione e l'essenza stessa del pellegrinaggio.

Infatti, solo partecipando di persona si riesce a comprendere appieno cosa significa avvicinarsi al mistero, ai posti testimoni della presenza discreta e filiale della Madonna...

Ed è ai piedi della grotta che ho finalmente potuto scoprire la dolcezza, la discrezione e l'amore che la nostra Madre celeste nutre su ognuno di noi... non sono stato io ad andare ma Lei a chiamarmi.. per comunicarmi quanto il Signore ci voglia bene e ci porti per mano, se lo desideriamo, per il proseguo della nostra vita, fino alla patria celeste...

Approfondendo la storia delle apparizioni sono rimasto estasiato da come Maria si sia presentata.. umile, essenziale... molto dolce (tanto dal dare addirittura del lei ad una giovinetta analfabeta) e piena di accortezze..

Ho potuto inoltre anche scoprire la magnifica figura di Santa Bernadetta che imitando Aquero, è rimasta umile fino alla fine.. tanto da perfino rifiutare la sepoltura nella sua Lourdes perchè, diceva, il Santuario era per i pellegrini e non per lei..

Quindi non rimane che una cosa: farci aiutare da Maria, la nostra avvocata migliore per il paradiso...

Nessun commento:

Posta un commento