mercoledì 15 febbraio 2012

Roma 20??

Ieri Monti ha bocciato definitivamente la partecipazione alla candidatura alle olimpiadi di Roma 2020. Ed io nel mio piccolo lo accetto con serenità.

D'altronde con un paese alla corda come il nostro, già mi immaginavo il volo degli avvoltoi in cerca della preda succosa da spolpare...

Ancora sono troppo fresche le vicende dei tantissimi e costosissimi sperperi fatti nelle precedenti occasioni (italia '90 e Torino '06 in primis) dai stessi personaggi che sono all'interno del comitato organizzatore per dargli un minimo di garanzia...

Se aggiungi che altre nazioni come la vicina Grecia e il Canada hanno avuto forti disagi proprio da ciò, secondo me, ci si mette una tomba sopra l'argomento.

Beninteso, a chi non sarebbe piaciuta un'olimpiade sotto casa? Però una cosa è il romanticismo della cosa, un'altra la dura realtà!!

L'Italia con i suoi innumerevoli paradossi, problemi e speculazioni ancora non è pronta per questi gravosi lavori..

2 commenti:

  1. Ciao sPunto.
    Era un poco che non passavo di qui.
    Volevo ringraziarti del complimento che mi hai fatto ieri sul blog di Accattoli. E' del tutto immeritato però.
    Sono e voglio essere "piccolezza", e solo farmi tramite, per quanto indegno, di quanto hanno detto i santi. Il merito e la grandezza è loro, e ad ambasciator non è dovuta lode alcuna.
    I miei sinceri e cordiali, fraterni saluti.

    Ps. Un complimento lo meriti tu che sei impegnato nella carità fattiva. Il Vangelo di oggi mi ha ricordato che la Fede senza le opere è morta. E le opere testimoniano a tuo vantaggio la tua Fede.

    RispondiElimina
  2. Ed hai detto poco il fatto di esser ambasciatore di cotal saggezza? La mia non era una lode ma una constatazione, infatti è proprio da tali perle di saggezza che mi danno la voglia e la forza di fare qualcosa...

    RispondiElimina