venerdì 4 maggio 2012

E la chiamano ancora politica...

Ci avviciniamo al primo round elettorale in un clima strano.. di profondo smarrimento della politica in cui ogni schieramento ha dato il peggio di sè.

Tanto per citare le ultime perle: lo slittamento della riforma del finanziamento dei partiti (a chissà quando...), Lega ladrona (dopo aver pontificato anni su Roma ladrona), Lusi che definisce abnorme la richiesta di carcerazione (visto che sembra abbia sottratto "solo" decine di milioni)...

Mentre altri si suicidano per mancanza di soldi..

Il mio voto se lo possono scordare: non sarò complice di tali cialtroni. Basta il turarsi il naso, far finta di niente e continuare la giostrina di dargli cmq vadano le cose il voto... a cosa serve?

Scomettete che se l'astensione sale, molte teste saltano e iniziano ad abbassare finalmente la testa?

E non chiamatela anti-politica ma realtà dei fatti: una logica conseguenza dei nefasti danni causati dalla classe (o casta) politica odierna e passata.

2 commenti:

  1. La tua scommessa e' persa in partenza. A loro cosa importa quanti votano? Anzi, meno votano e meglio e' per loro...

    RispondiElimina
  2. Nell'aspetto squisitamente numerico non cambia niente..

    Però se vai a vedere nel dettaglio, una cosa è che vengo eletto con 10 mln di voti, un'altra se ci arrivo con 1 mln..

    Per non parlar poi dei famosi rimborsi elettorali che sarebbero decisamente di meno visto che, se non vado errato, li prendono a prescindere dai voti..

    Senza dimenticare infine che dimezzando l'elettorato consono, è più facile che partitini riescano ad intromettersi e dar fastidio a quelli più grandi creando così maggior equilibrio..

    o sbaglio?

    RispondiElimina