martedì 28 settembre 2010

Quali sono le Notizie?

Osservando la rassegna stampa dei nostri giornali, mi chiedo quali sono le notizie e gli approfondimenti più importanti che vanno spiegati agli italiani?

Pensate forse alle difficoltà per i soccorsi alle catastrofi naturali come Haiti o quella più recente del Pakistan, alle varie guerre e genocidi più o meno velati in Africa, alle intricate trattative per la pace nel medio oriente o, per rimanere nella nostra amata (?) patria, alla disoccupazione che sta a livelli mai raggiunti da decenni, la perdita relativa del lavoro, la situazione stagnante dell'economia, i tantissimi casi di disagi di cittadini onesti (tipo insegnanti, cassaintegrati, vittime di ingiustizie, l'immondizia a napoli, ecc), i crescenti, e purtroppo sottovalutati, fenomeni di razzismo ed intolleranza sia di frange estremiste che di alcune personalità politiche e non so che altro?

Macchè.. l'importante è scoprire, con relativo servizio fotografico, che la cucina di Fini nella sua casetta a montecarlo è targata scavolini. Che ne pensate?

2 commenti:

  1. Abbiamo fatto un post con lo stesso significato di fondo, vedo:-)

    RispondiElimina
  2. Cosa vuoi che ne pensi, Spunto! Provo solo molta stanchezza a leggere le notizie perciò cerco di guardarle con distacco altrimenti mi deprimo.

    RispondiElimina